Revisione degli Albi, degli Elenchi e dei Registri.

Egregi Avvocati,

pubblichiamo le istruzioni per procedere alla verifica relativa “all’esercizio effettivo, continuativo, abituale e prevalente della professione e revisione degli albi, degli elenchi e dei registri” ex art. 21, L. 247/2012.

 Vi precisiamo che è assolutamente indispensabile possedere tutti i requisiti di cui al d.m. Giustizia del 25.02.2016 n.47, come modificato dal successivo d.m. Giustizia del 15.10.2021 n.174, che rimettiamo in allegato.

Gli Avvocati potranno così procedere alla compilazione e alla presentazione dell’autocertificazione afferente il possesso dei requisiti, accedendo nella propria area riservata “Riconosco” e seguendo le istruzioni fornite dalla guida allegata.

Avviando la procedura, l’Avvocato può modificare/integrare i propri dati dal menù “variazioni telematiche”.

E’ indispensabile, inoltre, il possesso della:

-P. IVA;

-Polizza assicurativa;

– Firma digitale;

-PEC.

Sono esonerati dalla verifica gli Avvocati iscritti all’Albo da meno di cinque anni, ex art 1, d.m. Giustizia n. 47/2016.

La procedura dovrà essere completata entro e non oltre è il 30.06.2023.

Distinti saluti.

La Segreteria dell’Ordine degli Avvocati di Brindisi