PATROCINIO A SPESE DELLO STATO

IL PATROCINIO A SPESE DELLO STATO: MATERIA CIVILE E PENALE A CONFRONTO (D.P.R. 30 maggio 2002 n.115) SERVIZIO GRATUITO PATROCINIO TELEMATICO

Dal 2 Gennaio 2022 presso l’Ordine Avvocati Brindisi è attiva la nuova modalità di presentazione delle Istanze di ammissione al Patrocinio a Spese dello Stato, in materia civile e volontaria giurisdizione, per i giudizi instaurati o da instaurare innanzi agli Uffici Giudiziari del Circondario, tramite il portale del Patrocinio a Spese dello Stato a cura della DCS Srl. Per gli iscritti al COA di Brindisi è sufficiente collegarsi al portale Per la prima registrazione compilare il form online al link https://riconosco.dcssrl.it/public/externalReg.jspx.

Per il recupero delle credenziali smarrite o dimenticate seguire la procedura al link https://riconosco.dcssrl.it/public/forgotPassword.jspx?productId=10.

Username è il Codice fiscale.

Gli avvocati non iscritti al COA di Brindisi dovranno collegarsi con questo link e seguire la procedura di registrazione e allegando anche il certificato di iscrizione alle liste del Patrocinio a Spese dello Stato del COA di appartenenza o autocertificazione. Seguirà apposita notifica di avvenuta registrazione via PEC.

Elenco Avvocati abilitati al PNA

Normativa di riferimento

Regolamento interno PNA

Modulistica

Collegamento al gestionale